sabato 21 aprile 2012

UCAF: Ufficio complicazioni affari facili.

Funziona!!
Grazie a Fabrizio Castelli ho scoperto che il blocco del mio blog era dovuto semplicemente all'eccesso di pagine. Ovvero blogspot prevede un numero praticamente illimitato di post, ma solo venti pagine. Quindi l'errore codice BX-... il cui numero variava sempre ad ogni tentativo e per il quale ho atteso tanti inutili giorni una risposta oltre ad avere scaricato un nuovo browser come suggeritomi da un presunto saggio -Gio- (ma lo sa Gio che non è saggio?) indicava semplicemente questo. Ora che ne ho conoscenza sto provvedendo a modificare il blog di conseguenza.
La vicenda tuttavia fa nascere una domandona profonda, mistica e filosofica di quelle tipo "l'universo ha una fine? Dio esiste? Belen aveva le mutande?" ovvero: perché anziché mettere "errore BX-..." non esce fuori un semplice "Avviso: numero massimo di pagine raggiunto"?
E' come se il vostro portatile all'accensione vi dicesse: "Impossibile eseguire l'operazione richiesta, dettagli errore: 4387u2hv347c2cunf" e si spegnesse. Vi scervellate, vi incavolate, fate ricerche in rete da un altro pc, rompete balle, balline e mongolfiere persino al vicino di casa che odiate e al quale offrite un costoso spumante per fare il simpatico nella speranza che lui sappia, consultate l'assistenza all'oneroso 199 rimanendo con l'orecchio fuso al telefono ascoltando il tema di "love story" per tredici ore consecutive poiché nessuna voce umana risponde e poi all'improvviso un passante, fermatosi davanti a voi mentre siete con la testa tra le mani in preda alla disperazione da kamikaze accasciato su una panchina al parco in attesa di roba buona dallo spacciatore di turno per porre fine alla vostra miseria, vi dice: "Oh, il tuo pc ha batteria scarica."
E ST'AGGEGGIO NON AVREBBE POTUTO DIRE SEMPLICEMENTE "LOW BATT"?!

UCAF: ce n'è almeno uno in ogni azienda del mondo e serve a dare impiego a persone altrimenti inutili a livello lavorativo a danno di chi necessita un servizio.
Non voglio polemizzare oltre, chi fosse interessato a polemiche può leggersi i miei post Procedure o Il paradosso del disoccupato e anche qualche altro più vecchio.
Semplicando (che è la cosa migliore!) la vicenda mi ha fatto riflettere un pochino su qualcosa di assolutamente materiale e tangibile che esula completamente dagli orizzonti fantastici che si prefigge il blog di uno scrittore. Esso è nato per esporre i miei racconti, ma io mi ricordo di essere anche una persona con delle conoscenze pratiche e metterle a disposizione di chi legge potrebbe essere utile nei piccoli, ma irritanti intoppi della vita quotidiana.
Sono esperto in: motori e automobili in genere, carte di credito, elettricità di base e connessioni telefoniche, elettrodomestici, il campeggio, i servizi di Sky, di Fineco, Paypal, le ricaricaribili di 3 e anche di altro che ora non mi viene in mente.   

Quindi qualora qualcuno avesse quesiti in una qualsiasi di queste questioni, quantifichi qui quel quid necessario per far quagliare il quadro. Mi sento quantomeno qualificato (non quanto Quark...) e qualche volta è una quisquilia.

Le mie esperienze passate (leggi sfighe e frustrazioni) potrebbero essere utili a qualcuno visto che anch'io a mia volta ho tratto beneficio dalle disavventure altrui. Per cui ora sono uno scrittore pratico. Quindi dovrò scrivere un manuale: quello del buonsenso.

Nessun commento:

Posta un commento